UTP

UTP

Multidisciplinarietà, capacità manageriale, visione imprenditoriale: queste sono le componenti del dipartimento dello Studio che governa gli Unlikely to Pay o UtP: crediti riconducibili ad una critica situazione economico finanziaria del debitore, per risolvere la quale è necessario un intervento tempestivo e trasversale.

Un supporto concreto ed efficace nella gestione di questo tipo di NPEs richiede alta specializzazione: per questo i-law ha plasmato una squadra composta da analisti con spiccate doti di asset-management, avvocati e commercialisti le cui sinergie permettono allo Studio di offrire un approccio sartoriale nelle operazioni di ristrutturazione, utilizzando ogni strumento idoneo a ricostituire solidi flussi di cassa: cessione di ramo d’azienda, fusioni/acquisizioni (M&A) e private equity.

Esperti di diritto concorsuale e real estate intervengono, ove necessario, nella gestione della fase più patologica del credito, perseguendo con pervicacia l’obbiettivo di fondo – il superamento della crisi del debitore – e gestendo con pragmatismo e proattività anche l’eventuale, e residuale, fase liquidatoria.

Contatti

i-law Studio Legale è una Società Tra Avvocati iscritta nell’albo speciale tenuto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano (art. 4bis L. 247/2012).

© Copyright 2024 - i-law Studio Legale