Credit Management

Credit Management

Lo Studio affianca i propri Clienti nella gestione di portafogli di crediti originati da banche ed altri istituti finanziari.

Si tratta di un processo articolato che consta di molteplici adempimenti che partono da un’analisi approfondita (i) della consistenza economico-patrimoniale del debitore, (ii) della natura e dell’anzianità del credito e (iii) di eventuali garanzie collegate.

Sulla scorta di questa mirata indagine, lo Studio individua la strategia di recupero più proficua, prediligendo l’approccio stragiudiziale che consenta di giungere all’incasso nel rispetto delle tempistiche del business plan

Da ultimo, in caso di mancata composizione bonaria, i loan manager di i-law affiancano e supportano i legali incaricati dell’attività giudiziale sino al loro compimento. Il tutto attraverso iter operativi improntati all’accelerazione dei tempi di incasso ed alla ottimizzazione delle procedure gestionali. 

Con specifico riferimento a questo profilo, i-law opera sulla scorta di procedure personalizzate sulle esigenze dei clienti garantendo – attraverso una puntuale attività di reportistica automaticamente generata dall’avanzato gestionale di proprietà (Millennium) – il costante aggiornamento sullo stato delle posizioni.

Contatti

i-law Studio Legale è una Società Tra Avvocati iscritta nell’albo speciale tenuto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano (art. 4bis L. 247/2012).

© Copyright 2024 - i-law Studio Legale