Master Legal

Master Legal

Esperienza pluriennale nella gestione integrata e industrializzata del processo di legalizzazione di un numero elevato di posizioni in tutte le sue fasi.

Velocità dei tempi di legalizzazione e priorità alle soluzioni stragiudiziali, coltivate al termine di ciascuna fase giudiziale.

Modello di scoring: monitoraggio dei tempi di legalizzazione e incentivazione alla chiusura stragiudiziale (sistema di Bonus – Malus).

Tassi di collection elevati in esito a campagne massive e/o ad attività di gestione end to end.

Sviluppo delle piattaforme informatiche con utilizzo dell’AI per l’estrazione e la gestione delle informazioni disponibili nei documenti cartacei e produzione automatizzata di testi legali.

Disamina crediti, valutazione rischi e corredo documentale, analisi su recuperabilità e tempistiche di incasso.

Filiera organizzata in tutte le procedure di recupero crediti, stragiudiziali e giudiziali, con strategie guidate anche in base ai dati storici ultradecennali presenti nei gestionali proprietari dello Studio.

Approccio specializzato su ciascuna fase del processo, con fattorizzazione delle prassi adottate dai principali fori italiani, anche grazie al modello operativo che si fonda su quattro dipartimenti specializzati:
•Monitorio
•Esecuzione
•Litigation
•Concorsuale

Specializzazione in tutti i tipi di procedimenti, ordinari e speciali, aventi ad oggetto contestazioni afferenti i rapporti contrattuali tra Istituti di credito e/o società finanziarie.

Piattaforma informatica di proprietà: accesso diretto da parte del cliente, workflow di gestione guidati, configurazione customizzata della reportistica e verifica in tempo reale dello stato di lavorazione delle pratiche.

Contatti

i-law Studio Legale è una Società Tra Avvocati iscritta nell’albo speciale tenuto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano (art. 4bis L. 247/2012).

© Copyright 2024 - i-law Studio Legale