Litigation

Litigation

i-law vanta una significativa esperienza nella rappresentanza di controversie in tutte le aree del diritto bancario e finanziario.

Il dipartimento di Banking & Finance si compone di un team integrato di professionisti esperti con una solida competenza che consente loro di approntare una difesa tecnica di alto profilo in tutti i tipi di procedimenti, ordinari e speciali, aventi ad oggetto contestazioni afferenti i rapporti contrattuali tra Istituti di credito e/o società finanziarie con la propria clientela (conti correnti, aperture di credito, finanziamenti chirografari, finanziamenti ipotecari e fondiari, fideiussioni, contratti autonomi di garanzia, leasing, strumenti finanziari, azioni risarcitorie e ripetitorie, assicurazione bancaria).  

I clienti sono assistiti in ogni aspetto della gestione del contenzioso, dalle fasi preliminari della prodromica istruttoria, sino alla messa in esecuzione delle sentenze ottenute, con una spiccata attenzione alla costante ricerca di opzioni transattive, anche grazie al supporto sinergico con il dipartimento di Loan Management.

I professionisti dello Studio, con l’ausilio di una capillare collaborazione con consulenti contabili selezionati negli anni, forniscono altresì supporto nella gestione dei giudizi in prevenzione promossi dalla clientela bancaria insolvente, grazie ad una meticolosa ponderazione tra rischio di causa e solidità patrimoniale della controparte.

Contatti

i-law Studio Legale è una Società Tra Avvocati iscritta nell’albo speciale tenuto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano (art. 4bis L. 247/2012).

© Copyright 2024 - i-law Studio Legale